Verde Gattopolis compie 25 anni


Era il 18 febbraio del 2000 quando nasceva, dentro al Centergross, un’ Oasi felina per il recupero e la messa in sicurezza dei tanti mici che affollavano le gallerie e i magazzini del Centro. Dopo qualche anno è nata l’ Associazione Verde Gattopolis ONLUS e da allora l’opera di cattura, sterilizzazione, messa in sicurezza dei tanti mici e dei loro cuccioli non si è mai fermata.
In questi venticinque anni l’associazione è cresciuta e l’Oasi è migliorata in tanti aspetti strutturali e, soprattutto, organizzativi.
Oggi Verde Gattopolis cerca di aiutare non solo i mici del Centergross, ma anche quelli che vengono rinunciati o abbandonati nella provincia o quelli di Associazioni senza strutture adeguate che ci chiedono aiuto anche dalle regioni confinanti.
In questi anni tanti mici sono entrati a far parte della Città Verde dei Gatti e tanti ne sono usciti per andare a vivere in famiglie bellissime e amorevoli. Molti degli amici felini che hanno iniziato con noi quest’avventura ci hanno lasciato per raggiungere il Ponte dell’Arcobaleno, altri sono ancora con noi.
Tutti loro sono stati nel nostro cuore e tutti loro lo sono ancora e lo saranno per sempre, perchè senza di loro nessuno di noi sarebbe l’umano che è oggi.
l’Oasi è nata per i gatti e vive per loro, i gatti sono l’essenza del nostro impegno, del nostro lavoro e della nostra vita di volontari e gattari.
Abbiamo ancora tanta strada da fare e, speriamo, sarà lunga e Verde Gattopolis.